Ana Davis & Chemmy Alcott
Novembre 9, 2022

Il futuro degli skipass è qui dice lo sciatore olimpico Chemmy Alcott mentre Alto.Ski lancia il nuovo skipass ecologico

La sciatrice olimpica Chemmy Alcott si unisce ad Alto.Ski e afferma: “è il futuro degli skipass”

L’azienda tecnologica britannica lancia skipass in legno per continuare a ridurre i rifiuti di plastica

Continuano le integrazioni di nuovi partner con i servizi di noleggio Skiset

Più resort in programma per questo inverno poiché il nuovo modo di accedere alle piste consente di risparmiare tempo e denaro

La sciatrice olimpica e la sciatrice di sci alpino di maggior successo della Gran Bretagna, Chemmy Alcott, è entrata a far parte dell’azienda britannica di tecnologia per lo sci Alto.Ski, confrontando l’esperienza con l’utilizzo della Oyster card a Londra.

Il quattro volte olimpionico invernale, 7 volte sciatore mondiale e 7 volte campione britannico di sciatore ha approvato Alto.Ski e comprende i vantaggi di avere uno skipass “pay-as-you-go” che consente di risparmiare denaro, tempo e fatica, quindi sciatori e snowboarder possono salire sulla montagna più velocemente.

L’azienda ha anche lanciato il suo servizio con un nuovo skipass in legno che gli sciatori possono conservare più e più volte. Questo riduce notevolmente i rifiuti di plastica e significa che hai solo bisogno di un pass per ogni viaggio sugli sci.

L’app Alto.Ski offre anche tutta una serie di altri vantaggi grazie alle sue solide partnership, tra cui il noleggio di sci e snowboard attraverso la rete numero uno in Europa, Skiset. Anche la comoda assicurazione sci è a un solo pulsante di distanza.

Chemmy Alcott ha detto:

“Sono così entusiasta di salire a bordo di Alto.Ski, sento che è il futuro degli skipass. Quando il mondo si muove a un ritmo così folle e noi lavoriamo così duramente, abbiamo assistito all’ascesa del viaggiatore spontaneo. Quel viaggiatore spontaneo vuole trovare una meta dove andare a sciare, essere lì e sulle piste. Non vogliono perdere tempo con le code per gli ascensori e la logistica. Sarà come l’Oyster card a Londra. Immagina che se alcune destinazioni a Londra avessero detto no alla Oyster card, posso garantire che nessuno ci andrebbe. Con la Oyster card viaggiare a Londra è ridicolmente facile, sali e scendi e sei lì, questo è ciò che stiamo cercando di fornire per le montagne. Penso che Alto.Ski sia un’innovazione incredibile, semplificherà la vita, così potremo passare più tempo sulle piste e meno tempo al computer”.

Partecipare ad Alto.Ski è facile, basta scaricare l’app Alto.Ski e ordinare una carta Alto.Ski fornendo i dettagli per il pagamento. La tessera Alto.Ski verrà inviata per posta, codice QR scansionato dall’utente ed è pronta per l’uso. Una volta registrati, sciatori e snowboarder possono utilizzare tutte le funzioni disponibili.

Maggiori informazioni su Alto.Ski

Il sistema pay-as-you-go offre a sciatori e snowboarder una soluzione di skipass flessibile che significa che pagano solo per ciò che usano e otterranno sempre il miglior prezzo per il tempo che trascorrono sulle piste.

Moderno e convenienteCon Alto.Ski non ci sono code alle biglietterie quando si arriva al resort. La tessera viene attivata in fase di registrazione e collegata all’app: gli sciatori possono iniziare subito a utilizzare gli impianti. La tessera è compatibile con le biglietterie elettroniche utilizzate in tutti i comprensori sciistici.

Assicurazione senza problemi Gli sciatori possono sottoscrivere l’assicurazione sci giornaliera facendo clic su un solo pulsante nella pagina Alto.Ski + premium. L’assicurazione sarà attivata solo dopo il passaggio dello sciatore al primo cancello della giornata e avrà validità 24h. Paesi come l’Italia ora richiedono legalmente un’assicurazione per tutti gli sciatori e snowboarder ed è possibile acquistare una polizza fino all’ultimo minuto, prima di scendere in pista.